Pitture d’infanzia

La fantasia, il gioco, l’allegria e il sogno caratterizzano l’infanzia di ciascuno di noi. In questa dimensione viviamo i momenti della nostra importante formazione e sappiamo che la casa non è un luogo per bambini ma per adulti.

 

Le famiglie che capiscono il valore di dedicare e creare un ambiente adeguato alla dimensione dei piccini e dei ragazzi si rendono conto dell’importanza di preservare e nutrire questo loro spazio magico in cui dormiranno, giocheranno, studieranno e costruiranno il loro futuro.

 

Con una piccola spesa si può cambiare radicalmente il tono affettivo ed energetico di una cameretta che protegga, accolga e accompagni i piccoli a vivere quello spazio adattato alle loro esigenze.

 

La rilevanza emotiva e mentale di un ambiente fantasioso e colorato e di come questo influenzi i bambini è sempre più riconosciuta anche dalle istituzioni dove i luoghi pubblici per l’infanzia come asili, scuole, ludoteche, ospedali pediatrici e studi medici vengono dipinti per ambientare e sostenere i piccini nella loro dimensione allegra e fantastica.

 

Decorazioni camerette dei bambini

Colore e fantasia per la stanza dei piccini

I colori all’acqua atossici per bambini sono l’ideale per rendere un ambiente brillante allegro e salutare per i nostri figli. Le tonalità saranno luminose e brillanti, ma mai troppo eccitanti, agevolando lo studio e il riposo.

Lo studio dei soggetti e dei colori usati sarà eseguito tenendo conto delle vostre esigenze, quelle del bambino e la teoria della percezione e cromoterapia.